Go Back

Reattori Nutsche: Sintesi e filtrazione in un singolo reattore

3 de Settembre de 2024
Senza categoria

Recomandazioni per i reattori Nutsche di Scharlau by Afora

Ottenere filtrati di elevata purezza in scala Kilo-Lab è ora molto più semplice grazie all’introduzione dei reattori Nutsche. I reattori Nutsche sono progettati per fornire una filtrazione efficiente e coerente ottimizzando i processi di separazione e purificazione in ambienti di laboratorio e di produzione su piccola scala. Grazie alla loro tecnologia avanzata, i reattori Nutsche sono garanzia di un prodotto finale di alta qualità facilitando la ricerca e lo sviluppo industriale che richiedono precisione e affidabilità.

Le istruzioni per l’uso e l’installazione dei reattori Nucha Scharlau by Afora offrono linee guida chiare e pratiche per massimizzare l’efficienza e la sicurezza nell’uso di questo reattore, è una risorsa completa studiata per migliorare l’esperienza dell’utente. Garantendo la sicurezza, ottimizzando le prestazioni, facilitando la manutenzione e migliorando l’efficienza in termini di spazio e tempo, questo documento aiuta i laboratori a operare in modo più efficiente e sicuro.

Reattori Nutsche: Uso e installazione

1. Posizionare il corpo in vetro sul telaio metallico

2. Attaccare il portafiltro al contenitore in PTFE

3. Fissare il filtro al portafiltro

4. Posizionare la guarnizione di tenuta sul portafiltro in PTFE

5. Fissare il contenitore in PTFE al corpo del filtro Nutsche

6. Chiudere la flangia di serraglio e assicurarsi che il corpo Nutsche e il contenitore in PTFE siano collegati

7. Collegare il rubinetto di scarico al flacone di raccolta

8. Installare il flacone di raccolta

9. Posizionare la guarnizione di tenuta nel corpo del reattore filtrante Nutsche

10. Inserire l’asta di agitazione nel corpo del reattore

11. Posizionare il coperchio sul reattore utilizzando la molla di ritegno

12. Montare l’anello di ritenzione sulla molla

13. Fissare il coperchio al corpo del reattore filtrante Nutsche

14. Assicurarsi che il coperchio sia saldamente fissato al corpo del reattore filtrante Nutsche

15. Sistemare l’altezza finale dell’asta agitante nel corpo del reattore

16. Connettere l’asta agitante al motore attraverso il giunto cardanico doppio

Garantire la sicurezza

Sono disponibili istruzioni dettagliate per guidare l’utente nell’installazione e nella gestione senza complicazioni dei reattori Nutsche. Queste linee guida sono progettate per garantire un funzionamento sicuro e privo di rischi creando così un ambiente di lavoro sicuro per tutti gli utenti. La sicurezza è una priorità assoluta e queste raccomandazioni aiutano a ridurre al minimo i rischi associati all’installazione e al funzionamento dell’apparecchiatura.

Ottimizzare il rendimento

Indichiamo le nostre raccomandazioni per un uso efficiente dei reattori Nutsche, con l¡obiettivo do massimizzare le prestazioni e prolungarne la vita utile. Seguendo queste linee guida, gli utenti possono garantire che i reattori funzionino alla massima capacità, ottimizzando le risorse e migliorando la produttività in laboratorio. Vale la pena notare che i reattori Nutsche consentono la sintesi e la filtrazione nello stesso reattore, il che semplifica i processi e riduce i tempi di gestione dei campioni. Questa doppia funzionalità non solo consente un notevole risparmio di tempo ma garantisce anche una maggiore purezza di filtrazione riducendo al minimo l’esposizione a contaminanti esterni.

Facilitare la manutenzione

Questa sezione include alcuni suggerimenti per la manutenzione preventiva e correttiva in modo che gli utenti possano rilevare e risolvere in modo produttivo eventuali problemi. Questo approccio consente una manutenzione più semplice ed efficace, riducendo i tempi di inattività e migliorando la durata delle apparecchiature. La flangia tra il portafiltro e il filtro è di facile apertura, il che facilita la preparazione e la manutenzione dell’attrezzatura.

Materiali di alta qualità

I reattori Nutsche sono realizzati in vetro borosilicato 3.3, noto per la sua elevata resistenza chimica e termica. Questo tipo di vetro garantisce un¡eccellente durata e sicurezza anche nelle condizioni di lavoro più impegnative, fornendo ai laboratorio uno strumento robusto e affidabile per i loro processi.

Efficienza nello spazio e nel tempo

Il design compatto dei reattori Nutsche offre un notevole risparmio di spazio rendendoli ideali per laboratori con spazio limitato. La capacità di sintetizzare e filtrare in un unico reattore, inoltre, unita alla facile manutenzione, si traduce in un risparmio di tempo consentendo operazioni di laboratorio più rapide ed efficienti. L’integrazione delle funzioni garantisce processi di filtrazione ad elevata purezza e un flusso di lavoro più snello ed efficiente.