Go Back

Scharlab presenta i filtri Nucha per l’estrazione della cannabis

L’estrazione della cannabis richiede un processo preciso ed efficiente per ottenere prodotti di elevata purezza. Scharlab presenta gli innovativi filtri Nucha Scharlu, progettati per ottimizzare l’estrazione della cannabis. Questi sistemi di reazione con agitazione superano i limitazioni dei metodi convenzionali, come la filtrazione Büchner e l’essiccazione in forno, offrendo una soluzione avanzata per il processo di estrazione.

Benefici dei filtri Nucha nell’estrazione della cannabis

  1. Produzione ermetica e sicura: I filtri Nucha garantiscono un ambiente di produzione ermetico eliminando i rischi di contaminazione e garantendo l’integrità del prodotto finale.
  2. Capacità multifunzionale: Questi reattori consentono di eseguire l’agitazione, la separazione, la rifusione, il risciacquo e la disidratazione in un’unica apparecchiatura semplificando e ottimizzando il processo di estrazione ed infine riducendo sia i tempi che i costi operativi.
  3. Elevata purezza del prodotto: I filtri Nucha garantiscono una purezza eccezionale in ogni estrazione soddisfacendo i più alti standard di qualità.
  4. Ottimizzazione dello spazio e riduzione dei costi: La combinazione di più operazioni in un’unica apparecchiatura non solo migliora l’efficienza dello spazio ma riduce anche i costi di installazione.
  5. Manutenzione semplificata: Il design dei filtri Nucha facilita la pulizia e la manutenzione consentendo un flusso di lavoro continuo e massimizzando i tempi di produzione. 
Filtri Nucha per l'estrazione della cannabis

Metodo di Filtraggio Utilizzato da Nucha

Il processo inizia con il trasferimento della sospensione di cannabis al filtro del sistema Nucha. La membrana filtrante trattiene i solidi mentre i liquidi residui passano attraverso la valvola di scarico e vengono raccolti in una bottiglia sifone. La flangia inferiore, di facile apertura, consente un facile cambio della membrana e la pulizia del sistema una volta completata la filtrazione. 

Nelle applicazioni che richiedono un prodotto solido, dopo filtrazione ed essiccazione, lo si ritrova nella sua forma più pura e cristallina. In altri casi il valore risiede nel liquido filtrato, mentre i solidi trattenuti vengono scartati. I disegni di Scharlau by Afora, consentono di utilizzare entrambi i metodi, garantendo un funzionamento efficiente e di alta qualità.

Sicurezza e Versatilità

I reattori Nucha sono realizzati con materiali inerti di alta qualità, questo garantisce la sicurezza nei processi di sintesi in ambienti controllati. I filtri Nucha sono ideali non solo per l’industria della cannabis ma anche per quella farmaceutica e della chimica fine grazie alla loro versatilità.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizio, contattateci all’indirizzo customerservice@scharlab.it

Risorse correlate

Filtri Nucha per l'estrazione della cannabis