Le colonne ProntoPearl sono state disegnate per Cromatografia di Ultra Alta Velocità (UHPLC). Disponibili con fasi stazionarie porose con dimensioni di particelle di 2.2µm o con fasi stazionarie non porose con dimensioni di particelle di 1.5µm.
Vantaggi:
- Risparmio di tempo. Con le colonne ProntoPearl ad alta velocità, si ha bisogno solo del 10% di tempo di analisi di una colonna normale.
- Maggior sensibilità. La dispersione inferiore dentro della colonna di HPLC porta a una sensibilità superiore con la stessa efficacia.
- Si può anche usare in uno strumento HPLC standard. Con le colonne di 150mm di lunghezza nel caso di particelle di 2.2µm. Per particelle di 1.5µm si possono usare HPLC normali fino a 50mm di lunghezza di colonna. Per ottenere il massimo di efficienza per queste colonne si consiglia l'uso di capillari corti e con diametro interno <0.15mm (vedi sezione tubi e accessori HPLC di seguito).
Applicazioni:
- ProntoPearl TPP: particelle porose 2.2µm totale, per molecole piccole. Le colonne ProntoPearl 2.2µm si possono usare in sostituzione di colonne incluso di 1.7µm facendo pressioni minori senza rinunciare a una grande risoluzione (P<1000bar)
L'interno C18 ace-EPS è completamente desattivato (end-capped). Stabile su un rango di pH grande (1-10). Presenta max idrofobicità combinata con gran selettività polare. La attività silanofilica è molto bassa. Composti molto basici come la Amitriptilina si possono eluire in fase mobile neutra con eccellente simmetria del picco. Le sue applicazioni si trovano nell'industria farmaceutica in seprazione di composti basici o acidi. Selettività alternativa alla classica di una colonna C18 generale.
L'interno C18 SH è completamente desattivato. E' il C18 di ProntoSil con il massimo carico di carbonio per cui ha un'eccellente selettività e stabilità anche a pH 1. Si può usare nella separazione di cis/trans di alcuni isomeri.
- ProntoPearl NPPsub2: particelle non porose, 1.5µm per molecole grandi. Senza endcapping.